IN AMBITO AMMINISTRATIVO
- Urbanistica, espropriazioni, autorizzazioni e permessi, Contestazione ed annullamento Cartelle Esattoriali, rapporti con la pubblica amministrazione.
IN AMBITO CIVILISTICO
- Gestione contrattuale clienti e fornitori.
- Recupero crediti e ricerca informazioni.
- Risarcimento danni (in ambito contrattuale e lavorativo, da responsabilita' medica e sanitaria, da circolazione stradale, da infiltrazioni, ecc..)
- Diritti reali, comunione e condominio.
- Locazioni e comodati (contrattualistica, procedura di sfratto, ecc..)
- Rapporti con societa' fornitrici (energia elettrica, acqua gas, servizi di telefonia e internet, acc..)
- Assistenza legale su acquisti e vendite.
- Mediazioni, conciliazioni e negoziazioni assistite.
- Separazioni e divorzi.
- Divisioni e successioni.
- Gestione dell'indebitamento del nucleo familiare.
- Procedura di riconoscimento invalidita' civile.
RAPPORTI CON SOCIETA
- Gestione contabilita' ottmizzata.
- Gestione paghe e contributi.
- Contratti commerciali.
- Risanamento Aziendale.
- Strategie di salvataggio Societa'.
- Consulenze in campo fiscale-tributario.
- Bilanci d'esercizio.
- Analisi e revisione bilanci di imprese ed enti privati o pubblici.
- Supporto alle start-up e alla riorganizzazione di imprese.
- Liquidazione aziende, patrimoni, singole beni.
- Rappresentanza imprese ed enti davanti agli organi della giurisdizione tributaria.
- Valutazione delle aziende.
- Consulenza sugli investimenti.
- Sede legale e domiciliazione postale.
- Business plan.
- Rapporti di lavoro autonomo, parasubordinato e subordinato.
- Tutte le tipologie contrattuali.
- Libri e documenti obbligatori per il datore di lavoro.
- Apertura di posizioni assicurative e previdenziali.
- Gestione elementi variabili della retribuzione.
- Gestione trattamento di fine rapporto.
- Gestione della malattia.
- Gestione maternita' e congedi parentali.
- Gestione dell'infortunio.
- Valutazione d'azienda.
RAPPORTI CON I PRIVATI
Gestione patrimoniale.
Redazione dichiarazione dei redditi.
Consulenza sugli investimenti.
Servizi Notarili
- Acquisto e vendita immobiliare
- Usufrutto e nuda proprieta'
- Donazioni e successioni
- Testamento ed eredita'
- Mutuo
- Fondo e trust
- Atto di notorieta'
- Formazione societa'
- Affitto e cessione di azienda
- Procura
- Contratto di convivenza
- Incarichi fiduciari
Siamo specializzati particolarmente in:
Atti immobiliari
- Atti di finanziamento
- Atti societari
- Atti di ultima volonta'
- Atti minori
- Dichiarazione di successione
- Vidimazione libri sociali
- Aste
Comunicazione e sviluppo di Impresa
- Promozioni aziendali e commerciali.
- Progetto e realizzazione video istituzionali.
- Studi di fattibilita' e ricerche tematiche WEB.
- Pubblicazioni / Brochure promozionali innovative (cartacee e digitali).
- Corsi di formazione "su misura".
- Presentazioni interattive e multimediali.
- Business intelligence e marketing.
Il servizio di rappresentanza professionale rappresenta uno possibilita' in piu' per una societa' che puo' cosi' essere rappresentata da un professionista dedicato, nel momento in cui opera, puramente ed esclusivamente alla attivita' di mediazione locale, tra il Cliente e terze parti. Il professionista non svolge alcuna attivita' diretta (propria della societa' Cliente), non e' soggetto ad alcun obbligo fiscale, ma i suoi costi sono generalmente completamente deducibili da parte della Cliente (ad esempio: straniero).
A cosa serve un Consulente di rappresentanza: a fare gli interessi del Cliente sul territorio di mediazione.
A trattare, concordare e concludere contratti per il Cliente, consentendogli di essere presente.
A cosa non serve un Consulente di rappresentanza: a fare business diretto
Il Consulente di Rappresentanza non puo', in nessun caso, svolgere attivita' commerciale per il Cliente e quindi ha una funzione meramente formale e preparatoria rispetto alla penetrazione commerciale.
La domiciliazione societaria e' un servizio offerto a societa', aziende, liberi professionisti, imprenditori, o semplicemente per chi lavora da casa, che consente di utilizzare il nostro indirizzo per ricevere posta e plichi o pacchi a voi destinati. Utilizzando il nostro servizio di domiciliazione societaria le comunicazione a Voi indirizzate troveranno una base di ricezione. Il servizio e' attivabile per il periodo di tempo da Voi desiderato.
Domiciliazione Commerciale e Postale
Il servizio di domiciliazione commerciale e postale consente di utilizzare il nostro indirizzo civico per ricevere posta e plichi o pacchi, eviterete cosi' di riceverli presso il Vostro ufficio o la Vostra abitazione, garantendovi riservatezza e professionalita' da parte del nostro personale. Il nostro centro servizi accettera' tutta la corrispondenza commerciale indirizzata alla vostra Societa', il personale addetto apporra' la data di ricezione e la archiviera' a Vostra disposizione nella vostra esclusiva cassetta. Potrete ritirarla con comodo. Oppure quello che e' ricevuto potra' essere reinoltrato ad altro indirizzo civico a mezzo corriere espresso o posta (con addebito del costo). E' possibile essere sempre aggiornati sulle giacenze a mezzo contatto telefonico o email.
Il concetto di sede legale e' l'equivalente del concetto di residenza per le persone fisiche. L'articolo 46 del Codice civile italiano infatti recita: Quando la legge fa dipendere determinati effetti dalla residenza o dal domicilio, per le persone giuridiche si ha riguardo al luogo in cui e' stabilita la loro sede. Nei casi in cui la sede stabilita ai sensi dell'art. 16 o la sede risultante dal registro e' diversa da quella effettiva, i terzi possono considerare come sede della persona giuridica anche questa ultima.
La sede legale non va tuttavia confusa con la sede operativa o con la sede amministrativa. In queste ultime si trovano gli uffici dell'impresa, nella quale vengono svolte le attivita' politiche e gestionali. Il concetto di "centro degli affari" infatti puo' essere ricondotto al mero luogo di notifica della corrispondenza legale e la sede legale puo' essere anche una casella postale. Nella pratica professionale molte societa' di capitale o cooperative indicano nell'atto costitutivo come sede legale lo studio di un professionista e in tale luogo vengono tenute le riunioni del Consiglio di Amministrazione o anche le assemblee dei soci. La Corte di Cassazione ha in merito affermato: Ai fini dell'equiparazione di fronte ai terzi, ex art. 46 cod. civ., della sede effettiva della persona giuridica alla sede legale, deve intendersi per sede effettiva il luogo in cui hanno concreto svolgimento le attivita' amministrative e di direzione dell'ente ed ove operano i suoi organi amministrativi o i suoi dipendenti, ossia il luogo deputato o stabilmente utilizzato per l'accentramento dei rapporti interni e con i terzi, degli organi e degli uffici in vista del compimento degli affari e della propulsione dell'attivita' dell'ente
Trasferimento della sede legale
Con la riforma del diritto societario il trasferimento della sede legale all'interno dello stesso comune non e' piu' considerata modificazione dell'atto costitutivo e puo' essere comunicata al Registro Imprese direttamente dagli amministratori senza effettuare un rogito notarile.
Non consentiamo la sede amministrativa o operativa commerciale rivolta al pubblico nei nostri uffici.
La consulenza e' una prestazione lavorativa professionale da parte di un consulente ovvero una persona che, avendo accertata qualifica in una materia, consiglia e assiste il proprio cliente o committente nello svolgimento di cure, atti, bisogni, pratiche o progetti fornendo o implementando informazioni, pareri o soluzioni. Compito del consulente e' quindi, una volta acquisiti gli elementi che il cliente possiede gia', di aggiungervi quei fattori di sua esperienza, conoscenza e professionalita' che possono promuoverne sviluppi nel senso desiderato; in tale contesto e' sostanziale il rapporto di fiducia tra il committente e chi fornisce consulenza.
Il ricorso alla consulenza esterna da parte di un'azienda, diffuso nell'ambito dei servizi, e' detto outsourcing ovvero esternalizzazione delle risorse umane, motivato spesso dall'elevato grado di specializzazione professionale per la prestazione lavorativa richiesta e dall'abbattimento dei costi imponibili, in generale possono richiedere prestazioni di consulenza come clienti sia soggetti privati che pubblici.